Per garantire prezzi più competitivi e tempi di consegna migliori, Telecomando Express invita i suoi clienti a effettuare i pagamenti on-line, tramite carta di credito; in questo modo gli ordini vengono immediatamente trattati. Se lo desiderate potete effetuare un bonifico bancario, ma il vostro ordine sarà inviato solo una volta ricevuto il pagamento.
Dopo aver effettuato l'ordine, viene spedita una email di conferma contenente il codice di riferimento della spedizione. È possibile seguire l'avanzamento della spedizione attraverso il link si trova nella mail di conferma dell' ordine. Attenzione! Generalmente è possibile seguire l'avanzamento della spedizione via internet, solo 12 ore dopo aver affidato il pacco alle poste. Il fatto di non ricevere la mail di conferma indicante il codice di riferimento del pacco sta a significare che i prodotti ordinati non sono ancora stati spediti e che l'ordine è stato trasmesso alla casa produttrice.
1- La prima cosa da verificare è che il modello acquistato sia compatibile con il telecomando precedentemente in vostro possesso. I due telecomandi dovranno essere esattamente dello stesso modello (tranne nel caso in cui non sia stato da noi proposto un "modello sostitutivo"). La marca, la frequenza e i colori devono essere identici. Se i due telecomandi non sono uguali, è possibile rispedire quello acquistato alla nostra sede centrale : Télécommande Express - 233 rue Étienne Marcel - 93100 MONTREUIL - Francia), allegando il nostro formulario di ritorno, precedentemente autorizzato da uno dei nostri operatori e una copia della fattura. Le Spediremo il telecomando giusto, dietro pagamento delle spese di imballaggio e trasporto, pari a € 10,00 ed eventualmente, della differenza di prezzo esistente tra il modello ordinato inizialmente e quello richiesto successivamente. 2- E' possibile che un telecomando sia difettoso. Telecomando Express garantisce i suoi prodotti un anno. La garanzia copre qualsiasi danno dovuto a difetti, vizi di materiale o di produzione chiaramente accertati. Non si applica nei seguenti casi:
Il suo telecomando ha smesso di funzionare all'improvviso e non sa perché. Il telecomando potrebbe essere difettoso, ma potrebbero esserlo anche altri componenti come le pile o il ricevitore infrarosso del suo apparechio.
Prima di tutto, bisogna dunque verificare se effettivamente il problema deriva dal telecomando. Per farlo le serve solo una macchina fotografica digitale o semplicemente la macchina fotografica del cellulare.
Accenda la macchina fotografica o entri nell'opzione macchina fotografica del suo cellulare. Guardi l'immagine nello schermo e prema uno dei tasti del telecomando. Se vede una luce, il telecomando funziona ed il problema non é quindi legato al telecomando, ma a un altro componente.
Tranne per cio' che riguarda i telecomandi universali, ciascun modello di telecomando é incompatibile con un altro. Telecomando Express é specializzato in telecomandi originali e vi guida nella ricerca del modello esatto di telecomando. Per poterlo fare, dovrete fornirci tutti I riferimenti del vostro apparecchio (televisore, lettore DVD, Stereo, ecc...) Attenzione, al contrario dei telecomandi per automatismi, le caratteristiche visive dei telecomandi TV-HiFi-Video, non sono utili per riconoscere il buon modello. E possibile che 2 telecomandi con lo stesso aspetto esteriore non siano compatibili tra loro. Sulla maggior parte degli apparecchi, troverete un'etiquetta indicante i riferimenti del vostro apparecchio. Questi esempi potranno aiutarvi a trovare i riferimenti corretti sull'etiquetta.
Telecomando Originale: Telecomando Express vi propone sistematicamente il telecomando originale del vostro apparecchio. A volte il produttore stesso, non fabbrica più il telecomando originale, in questi casi, Telecomando Express vi propone un telecomando sostitutivo che puo' essere di due tipi: Telecomando Compatibile: questo tipo di telecomando é pronto a funzionare e non necessita alcuna programmazione, poiché é già programmato dalla casa madre e funziona esattamente come il vostro telecomando originale. Telecomando Universale: questo tipo di telecomando hail 90% delle funzioni del vostro telecomando originale, un certo numero di funzioni non saranno quindi disponibili. Una volta ricevuti, i telecomandi universali hanno bisogno di una codifica da parte vostra per poer funzionare. La procedura è semplice e spesso consiste solo nel comporre un codice grazie ai tasti del telecomando. Questo codice dipende dal vostro apparecchio. Una tabella fornita con il telecomando, indicherà i codici da inserire per i diversi apparecchi.
Se non trovate il vostro apparecchio sul nostro sito, non esitate a contattarci utilizzando il nostro formulario dedicato. Non dimenticate di indicare TUTTI i dati di cui siete in possesso, ci aiuterà nella ricerca. Vi risponderemo il più in fretta possibile. In ogni caso, non ordinate un telecomando diverso dal vostro salvo se vi proponiamo un modello diverso dal vostro in sostituzione di un modello obsoleto.
Alcuni modelli di telecomando non sono più fabbricati, il servizio tecnico di Telecomando Express effettua allora delle ricerche per trovare un modello della stessa marca che sia compatibile con il vostro oppure un modello compatibile anche se di un'altra marca. Se nessuno dei due é disponibile, vi proporemmo allora un telecomando universale adatto al vostro apparecchio.
Tutti i telecomandi proposti, tranne quelli universali, sono già programmati e funzionano direttamento con il vostro apparecchio. Se il vostro modello é sostituito da un modello universale, dovrete programmarlo. bisogno di una codifica da parte vostra per poter funzionare. La procedura è semplice e spesso consiste solo nel comporre un codice grazie ai tasti del telecomando. Questo codice dipende dal vostro apparecchio. Una tabella fornita con il telecomando, indicherà i codici da inserire per i diversi apparecchi.
No, i telecomandi TV-HiFi-Video sono forniti senza pile. Una volta iniziato l'ordine, esiste la possibilità di aggiungereal vostro carrello le pile corrispondenti al vostro telecomando, potrete in questo modo utilizzarlo nonappena ricevuto!
È semplice! Modelli di telecomando diversi non sono tra loro compatibili. È dunque necessario scegliere lo stesso modello del vostro attuale telecomando. Nel caso in cui non sia più in produzione, potremo suggerirvene uno sostitutivo, evidentemente compatibile con quello in vostro possesso.
È possibile inviarci la foto del telecomando via mail all'indirizzo: contatto@telecomando-express.com Risponderemo il più in fretta possible. In ogni caso si sconsiglia di ordinare un telecomando diverso da quello in suo possesso, tranne nel caso in cui non siamo noi a proporlo in sostituzione di uno fuori produzione.
Se non si ricorda più com'è fatto o quale sia il codice del modello del proprio telecomando, è possibile chiedere delle indicazioni a un vicino di casa che usa lo stesso cancello. Potrebbe essere utile guardare la marca del ricevitore che si trova vicino al cancello. Molto spesso infatti, il ricevitore e il telecomando sono della stessa marca. Infine ci si può rivolgere direttamente alla ditta che si è occupata dell'installazione dell'impianto o chiedere aiuto all'amministratore dell'immobile.
Prima di tutto si consiglia di cercare il telecomando attualmente in proprio possesso sul nostro motore di ricerca. Se è compatibile con un telecomando più piccolo, verrà proposto il telecomando sostitutivo direttamente sulla scheda prodotto. In caso contrario, non sarà possibile acquistare un modello diverso di telecomando, anche se la frequenza e il colore sono gli stessi. Un altro telecomando non sarebbe infatti compatibile col sistema.
No. A volte uno stesso articolo viene prodotto con frequenze diverse, non compatibili tra loro. È dunque imprescindibile controllare la frequenza dell'apparecchio da cambiare prima di acquistarne uno nuovo: i telecomandi con frequenze diverse non sono infatti mai compatibili. Se il nuovo telecomando non è compatibile con l'impianto, non sarà in grado di trasmettere al cancello o alla porta del garage l'ordine di aprirsi o chiudersi e sarà pertanto inutilizzabile.
Per verificare quale sia la frequenza del vostro telecomando, basta aprire il contenitore dell'apparecchio e leggere cosa è scritto sul quarzo; in questo modo state non potrete sbagliarvi.
Le immagini dei quarzi con le relative frequenze sono visibili sulle schede dei telecomandi che potrebbero avere lo stesso contenitore ma frequenze diverse.
In certi modelli le frequenze non si leggono facilmente. In questi casi è necessario guardare sulla parte posteriore del telecomando o all'interno del ricevitore. Attenzione: le frequenze (MHz) sono indicate da numeri come 30.875 o 26.995 o 433.920 etc. La scritta "CE" riportata sul retro del telecomando non rappresenta una frequenza. Le altre iscrizioni sul quarzo (come per esempio "MEC") non servono.
No. Le case produttrici utilizzano le stesse gamme di frequenza ma diverse modalità di trasmissione. Due telecomandi della stessa frequenza di due case produttrici diverse non saranno compatibili, anche se presentano un ugual numero di switchs! È quindi necessario trovare l'esatto modello sul nostro motore di ricerca.
No. Uno stesso contenitore può essere utilizzato sia per telecomandi a switchs che per telecomandi preprogrammabili. In questi casi, sulle nostre schede prodotto sono visibili delle fotografie della parte interna in modo che si possa paragonare a quella del proprio telecomando. Due telecomandi diversi all'interno (presenza o assenza di switchs) non saranno compatibili.
La sostituzione del telecomando con un altro modello è sempre suggerita a vantaggio e beneficio del cliente, quando:
I nostri telecomandi sono programmabili in modo semplice e veloce, senza l'uso di strumenti particolari e sono forniti con le relative istruzioni per la programmazione. Per alcuni rari modelli l'impianto potrebbe essere stato bloccato dall'installatore. In questi casi la codifica è impossibile. Prima dell'acquisto di questi articoli si avvisa il cliente dell'esistenza di tale rischio tramite un messaggio d'allerta che si apre in una nuova finestra. Sarà necessario mettersi in contatto direttamente con il proprio installatore o con l'amministratore dell'immobile per assicurarsi che l'impianto non sia bloccato. Generalmente è molto difficile che impianti singoli siano bloccati; a volte (ma non sempre) può succedere negli impianti in coproprietà.
Gli « switchs » sono dei mini-interruttori posti all'interno del telecomando.
Per codificare il nuovo telecomando è sufficiente posizionarli secondo la stessa combinazione in cui si presentano nel proprio telecomando già impostato.
Esistono diversi modi a seconda del modello di telecomando ad autoapprendimento. Di seguito l'esempio di programmazione di un modello di uso frequente.
Sì, i nostri telecomandi vengono sempre forniti con una pila, ovviamente inclusa nel prezzo dell'ordine: niente supplementi né brutte sorprese alla consegna!
Per esperienza, si consiglia di avere a disposizione:
Essendo il cliente ad effettuare l'ordine e la programmazione del telecomando, il prezzo di costo si riduce notevolmente! Telecomando Express compra presso le case produttrici grandi quantitativi di prodotti per avere uno stock di materiale che garantisca una rapida risposta agli ordini dei clienti. L'acquisto all'ingrosso permette a Telecomando Express di offrire ai clienti tariffe estremamente competitive! L'abbattimento dei prezzi non va comunque a discapito della qualità: Telecomando Express vende solo prodotti originali. Niente copie, solo prodotti di marca!
Sì, i nostri telecomandi, nonostante la vastissima gamma di prodotti che offriamo, vengono dalle originali case produttrici. Può succedere che un modello di telecomando sia sostituito da un altro, a volte di marca diversa, ma non sono mai copie!
Sicuramente si tratta di un problema con il ricevitore. Prima di procedere all'acquisto di nuovi telecomandi, si consiglia di mettersi in contatto con l'installatore affinché ripari il ricevitore.
Cos'é la deprogrammazione?
La deprogrammazione é la procedura grazie alla quale si fa in modo che i telecomandi programmati sulla ricevente dell'automatismo non siano più in grado di funzionare. Questa procedura si dimostra particolarmente utile in caso di smarriento o furto del telecomando, per evitare intrusioni altrui.
Il metodo di deprogrammazione dipende dalla procedura utilizzata per programmare il telecomando.
1- Il suo telecomando ha dei mini-interruttori all'interno:
Il suo telecomando ha all'interno dei mini-interruttori chiamatiswitchs che formano una combinazione. Questa combinazione permette al telecomando di essere riconosciuto dalla ricevente installata sul vostro automatismo. La stessa combinazione di mini-interruttori si trva infatti sulla ricevente stessa, di fianco al motore o integrata in esso.
Per cambiare il codice, é necessario cambiare la posizione dei mini-interruttori nella ricevente e in seguito copiare la stessa combinazione nei telecomandi che si desidera utilizzare ancora. I telecomandi contenenti il vecchio codice non saranno più utilizzabili.
2- Il suo telecomando si programma sulla ricevente utilizzando il tasto "memo" o "prog" :
Ogni telecomando é programmato individualmente sulla ricevente. La ricevente é una carta elettronica installata di fianco o all'interno del motore del vostro portale.
Per conoscere con precisione la procedura di deprogrammazione del suo telecomando é necessario fare riferimento al manuale di istruzione della sua ricevente. In generale, per deprogrammare tutti i telecomandi, bisogna premere a lungo il tasto "memo" o "prog".
Una volta cancellata la memoria della ricevente, dovrà riprogrammare tutti i telecomandi che desidera continuare a utilizzare, grazie alle istruzioni del telecomando stesso. I telecomandi utiizzati prima di procedere alla deprogrammazione non saranno più in grado di funzionare.
3- Il suo telecomando si programma utilizzando un telecomando già programmato:
Compri un nuovo telecomando e lo associ alla sua ricevente. La ricevente é una carta elettronica installata di fianco o all'interno del motore del vostro portale.
Per conoscere con precisione la procedura di programmazione del suo telecomando é necessario fare riferimento al manuale di istruzione della sua ricevente. Attenzione, una volta associato un nuovo telecomando alla ricevente, tutti gli altri saranno deprogrammati.
Proceda, dunque, alla riprogrammazione dei telecomandi che desidera continuare a utilizzare, facendo uso del metodo di auto-apprendimento da telecomando a telecomando indicato nelle istruzioni del suo telecomando stesso. I telecomandi utiizzati prima di procedere alla deprogrammazione non saranno più in grado di funzionare